Ringraziamento, Medjugorje e ferro vecchio
Carissimi,
dinanzi a scene tristissime e raccapriccianti, sentiamoci chiamati come cristiani a pregare anche comunitariamente affinché il Signore continui ad attrarre a sé, ad ispirare pensieri ed opere di perdono, di giustizia, di riconciliazione tra i 70 popoli in guerra oggi nel mondo; mettiamo da parte i nostri dissapori o piccole gelosie e conflitti: ogni lunedì, alle ore 20.45, continua la recita del Santo Rosario in chiesa secondo il grande richiamo della madre di Gesù!
Domenica 12 novembre, vivremo un’unica Santa Eucaristia alle ore 10.00, la quale sarà caratterizzata dal grande Grazie che vogliamo esprimere al Signore per i frutti della terra. Il gruppo dei nostri affezionati volontari ci donerà un altare adornato di tante delizie; seguiranno poi la benedizione delle macchine agricole, la spremitura dell’uva, lo sfornamento del pane, la preparazione dei bigoli freschi, tanti assaggi e il pranzo sotto il tendone al quale è possibile aderire contattando Mauro Varotto (347 4325711) o Monica Francescon (339 1050004).
Mercoledì 15 novembre, le nostre volontarie per il gruppo ANTA propongono un pomeriggio di gioia e di festa, legata alla tradizione dei marroni di San Martino. Così, alle ore 15.00, celebreremo la Santa Messa e poi, in centro parrocchiale, festeggeremo i compleanni, gustando caldarroste e frutti di stagione, chiacchierando e giocando insieme. Diamo pure la nostra adesione a Marina Maniero (349 1857492).
Sabato 18 novembre, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, in chiesa, avremo degli ospiti di tutto riguardo: Roland di Medjugorje, Omar ed Elena di Bolzano, Marco Tanduo cantautore cristiano che pregheranno con noi, ci doneranno la loro testimonianza di conversione e animeranno anche la Santa Messa delle ore 18.30. E’ un’occasione davvero da non perdere! Doniamoci e doniamo questo pomeriggio al Signore quale momento di ristoro e ricarica per il nostro quotidiano!
Domenica 19 novembre, i nostri volontari del patronato si dedicheranno alla raccolta del ferro vecchio già a partire dalle ore 8.00, i cui proventi andranno a beneficio delle opere parrocchiali: ringraziamo di cuore quanti vorranno prestare le loro braccia a questa opera benemerita. Sono esclusi frighi, congelatori, gomme, filtri dell’olio, batterie e automobili.
Da ultimo, ecco qui la proposta della gita-pellegrinaggio parrocchiale organizzata dal NOI Salboro. Domenica 3 dicembre, ci recheremo a Bolzano per restituire la visita del Coro Santa Chiara che l’anno scorso ha rallegrato il nostro concerto natalizio. Celebreremo la Santa Messa presso la parrocchia dei Tre Santi in centro a Bolzano; assaggeremo la zuppa speciale che ci preparano per l’occasione, porteremo un po’ di pranzo al sacco e poi visiteremo i mercatini natalizi; la partenza è prevista per le ore 7.00 e il ritorno per le 19.30. Per tutti i volontari e volontarie che svolgono un servizio il pulman è offerto dalla parrocchia come segno di gratitudine mentre per gli altri il costo è di euro 25,00 (per i ragazzi il viaggio è gratuito). Chiediamo, comunque, che diate la vostra adesione ad Alberto (347 5006980) o ad Antonella (349 3539346) fino ad esaurimento posti!
don Cristiano