Avvento e assemblea per il campo sportivo

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 17 novembre 2022
Domenica, 20 Novembre, 2022

 

Avvento e assemblea

per il campo sportivo

Carissimi,

è gioia grande per me congratularmi con Luigina Rossi, di via Pozzoveggiani, per le sue 100 candeline: lunedì 7 novembre, il sottoscritto, padre Marino ed alcune ministre straordinarie della Comunione ci siamo recati a casa della nostra sorella festeggiata per celebrare la Santa Messa di gratitudine con i figli e godere di tanta grazia e benedizione. Ma non è finita, in quanto giovedì 1 dicembre sarà Olindo Bettio di via Bembo a compiere 100 anni e ci stringeremo attorno a lui con affetto anche a nome di tutta la comunità di Salboro!

Nei giorni scorsi, è terminato il lavoro del Consiglio Pastorale e del Consiglio Gestione Economica in ordine ad individuare i criteri di assegnazione del campo sportivo parrocchiale e del campo comunale adiacente, concesso alla nostra parrocchia, per i prossimi 5 anni a partire dall’estate 2023. Per tale motivo abbiamo pensato di proporre una serata aperta a tutti (giovedì 24 novembre, ore 21.00 in centro parrocchiale) durante la quale verrà presentata la storia del campo sportivo e verranno delucidati gli ultimi passaggi in merito a contratto di comodato d’uso in scadenza e concessione comunale appena sottoscritta. Al termine della stessa si aprirà un tempo di tre settimane fino a mercoledì 14 dicembre per accogliere manifestazioni d’interesse da parte di associazioni sportive del quartiere nel voler assumere la gestione dei due campi da calcio e delle strutture sportive presenti in essi. Chiediamo a quanti fossero interessati di prendere contatto con il parroco entro tale data e, successivamente, i soggetti interessati saranno ascoltati dagli stessi Consigli Pastorale e Gestione Economica. Seguirà un lavoro di vaglio e discernimento che si concluderà alla fine del mese di gennaio.

 

Ed eccoci ormai alle porte del periodo d’Avvento e alle iniziative che i vari gruppi della parrocchia vogliono suggerire alla comunità. Il gruppo chierichetti propone un mercatino per domenica 4 dicembre con la possibilità di godere e acquistare oggetti di hobbistica, piante aromatiche e stelle di Natale. Nelle domeniche successive, daremo spazio al mercatino missionario e della San Vincenzo. Il gruppo famiglie, per ricordare a tutti come Gesù nasce in casa, negli angoli delle strade, in mezzo alla gente del nostro tempo, propone l’allestimento di un presepe fuori porta: quanti vogliono diffondere questo messaggio sono invitati a realizzare un proprio presepe da posare sul davanzale della finestra o nel giardino adiacente o comunque all’esterno affinché sia visibile da quanti passeranno accanto alla loro casa! Il Consiglio del NOI propone un vero e proprio concorso presepi secondo le indicazioni qui sotto riportate. Domenica 18 dicembre, nel tardo pomeriggio, la Caritas propone, con i gruppi della parrocchia, il consueto concerto di Natale che quest’anno assume i tratti del desiderio di pace per questa umanità tanto ferita. Continuiamo, senza stancarci, a pregare perché il Signore, per vie misteriose, ispiri le menti di coloro che reggono le sorti dei popoli a ricercare il bene di tutti! don Cristiano

Ultimi Editoriali

Festa di primavera e consegna del Padre Nostro

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 aprile 2024
14 Apr 2024
 

La Pasqua di Gesù!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 aprile 2024
7 Apr 2024
La Pasqua di Gesù!   Carissimi, la Pasqua di Gesù vi raggiunga nelle...

Ammansire il lupo che è dentro di noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 20 marzo 2024
24 Mar 2024
Ammansire il lupo che è dentro di noi! Carissimi, sono reduce da una bella...

Il Vescovo consegna la lettera post-sinodale

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 12 marzo 2024
17 Mar 2024
Il Vescovo consegna la lettera post-sinodale Carissimi, domenica 25...

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
Quaresima: poniamoci in ascoltod ella Parola di Dio! Carissimi, intanto...