Padre Florio, catechesi e festa dei nonni

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 24 settembre 2023
Domenica, 24 Settembre, 2023

Padre Florio, catechesi e festa dei nonni

Carissimi,

siamo ormai entrati nella settimana in cui vogliamo festeggiare il nostro copatrono San Michele. I nostri ragazzi già si sono cimentati nella coloratissima marcetta lungo le strade di Pozzoveggiani, sfilando dinanzi al capitello del santo Arcangelo e, domenica 24, abbiamo celebrato l’Eucaristia sul sagrato.

Ora vogliamo continuare la festa con la Santa Messa, presso il nostro oratorio, venerdì 29 settembre, e con la solenne Eucaristia di domenica 1 ottobre, presieduta da padre Florio Tessari, ormai alle soglie dei 60 anni di sacerdozio. Sarà amministrato per l’occasione il sacramento dell’unzione dei malati. Seguirà poi il pranzo comunitario presso il tendone (prenotazioni presso Antonella Varotto cell. 349 3539346) a cui farà seguito il concerto del coro Tanai, diretto dal maestro Roberto Calore (ore 14.15 in chiesa grande). Grazie di cuore a tutti coloro che stanno organizzando al meglio questi eventi!

Venerdì 29 settembre, alle ore 21.00, presso il nostro palatenda, sarà presentato il libro “Poco xe meio de gnente” a cura di Rolando Tasinato con la coreografia di alcuni nostri parrocchiani.

Venerdì 6 ottobre, alle ore 18.30, presso la nostra chiesa, ci sarà la celebrazione eucaristica vicariale che apre il mese missionario, animata dai gruppi missionari del vicariato e dai giovani.

Segnalo poi come sabato 7 ottobre, presso il nostro centro parrocchiale, alle ore 16.00, la Consulta di Quartiere e l’Associazione NOI Salboro promuovano l’evento DI TRAMA IN TRAMA, intrecci di lettori e letture, aperto alle persone di ogni età: un approccio simpatico e fiabesco alla lettura! Ognuno può portare la propria esperienza di lettura e di testi incontrati. Domenica 8 ottobre, inizia l’anno catechistico: invitiamo all’Eucaristia delle 11.00 tutte le famiglie che desiderano introdurre o accompagnare i loro ragazzi nel cammino di Iniziazione Cristiana, in particolare i gruppi già avviati. Troviamoci tutti insieme per rinnovare il nostro proposito di conoscere ed amare il nostro maestro e Signore, Gesù Cristo! Nei giorni scorsi ho terminato la benedizione delle famiglie che abitano in via Fondà: qualora qualcuno non fosse stato raggiunto e avesse piacere un mio passaggio mi contatti pure telefonicamente e verrò volentieri. Prossimamente mi dedicherò alle famiglie di via Lago Dolfin! Con il mese di ottobre la Santa Messa vespertina del sabato sera torna presso la chiesa parrocchiale.

Ed infine ecco una allettante proposta da non farsi scappare!

 

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Notizie dalla comunità

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 7 luglio 2024
7 Lug 2024
Notizie dalla comunità Carissimi, in questo tempo estivo un po’ bizzarro,...

Parrocchia ed economia

23 Giu 2024
Parrocchia ed economia Carissimi, è giunto il momento di condividere il...

Estate ragazzi…..!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 giugno 2024
9 Giu 2024
Estate ragazzi…..! Carissimi, stiamo ancora godendo della generosa ospitalità...

Nuovo Consiglio Pastorale

26 Mag 2024
Nuovo Consiglio Pastorale Carissimi, come presidenza del Consiglio Pastorale...

Gratitudine, fioretto e concerto

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 maggio 2024
12 Mag 2024
Gratitudine, fioretto e concerto Carissimi, con la fine di maggio giunge a...