Festa degli Anta e volontari per la sagra cercasi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 7 giugno 2023
Domenica, 11 Giugno, 2023

 

Festa degli Anta e volontari

per la sagra cercasi!

Carissimi,

dopo aver vissuto la gita in laguna e aver sperimentato una bella giornata fraterna in semplicità e letizia, eccoci oramai proiettati verso le attività estive: il Grest assieme alla parrocchia del Crocifisso che vedrà il suo esordio lunedì 12 giugno; i campiscuola a Posina (3^ elementare-1^ media) e a Monte Corno (2^ e 3^ media, 1^ superiore), per i quali sono disponibili ancora alcuni posti; la sagra dell’Assunta; il pellegrinaggio a Medjugorje (affrettarsi all’iscrizione); la festa dello sport. E, a proposito della sagra, i responsabili della pesca di beneficenza sono aperti ad accogliere eventuali doni che vorrete offrire anche quest’anno, come oggettistica o ceramiche; eventualmente potete contattare Susanna (cell. 340 7162404).

Per le sere della tavola calda, invece, cerchiamo persone di buona volontà per i tanti servizi, griglie comprese, e soprattutto alcuni volontari che possano dedicarsi al lavaggio di stoviglie, bicchieri e piatti, che quest’anno torneranno in ceramica, proprio per una scelta a favore della custodia dell’ambiente; eventualmente potete fare riferimento ad Andrea (324 7750594) o a Mariarosa (347 8936507).

La Comunità Sant’Egidio ringrazia la nostra generosità a favore dei ragazzi emarginati che sta accompagnando nella Scuola di Pace e offrirà loro un’esperienza estiva in montagna: per alcuni si tratta della prima volta. Con la vendita di piantine alle porte della chiesa hanno raccolto euro 400,00: un piccolo gesto può portare tanta gioia a chi è nel bisogno!

Domenica 18 giugno, al termine della Santa Messa delle ore 8.30, alcune nostre signore volontarie, piene di entusiasmo e di idee, offriranno una ricca colazione a base di dolce e salato in centro parrocchiale e reintrodurranno quella bella esperienza del gruppo ANTA che si era fermata durante il tempo della pandemia: speriamo possa trattarsi del primo di tanti momenti di amicizia. Siete tutti invitati, in particolar modo coloro che hanno varcato la soglia degli anta!

Da sabato 1 luglio, la Santa Messa del sabato sera sarà presso la chiesetta di Pozzoveggiani. don Cristiano