Il Rosario e l’estate ragazzi

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 12 maggio 2023
Domenica, 14 Maggio, 2023

 

Carissimi,

continui, in semplicità e letizia, l’accorata preghiera del Santo Rosario. Mai come oggi abbiamo bisogno che la Madonna ci tenga uniti a Gesù e che avvicini il cuore di tanti figli e figlie smarriti al Suo figlio Gesù. Oggi, solo chi prega sta in piedi e noi continuiamo ad invocare il dono della pace, non come la dà il mondo ma come la offre Gesù, nella misericordia e nel perdono: il Signore, per vie misteriose, ispiri in chi governa pensieri di riconciliazione e di pace!

Fervono in questo mese i preparativi per le proposte estive dei ragazzi: il Grest che si terrà assieme alla parrocchia del Crocifisso dal 12 al 24 giugno, il camposcuola per i ragazzi di 3^, 4^, 5^ elementare e 1^ media dal 2 all’8 luglio a Posina e il camposcuola per 2^ e 3^ media dal 16 al 22 luglio sull’altipiano di Asiago. Per le iscrizioni basta recarsi in patronato la domenica mattina, prima e dopo la Santa Messa delle ore 11.00, dove troverete gli animatori che già stanno lavorando per allestire al meglio le tante iniziative. Ad essi va la nostra gratitudine!

Sul fronte pellegrinaggi e gite parrocchiali, dopo l’uscita del 4 giugno sono previsti quattro appuntamenti speciali: Medjugorje dal 25 al 29 agosto, l’abbazia di Novacella e i mercatini natalizi di Bressanone in autunno e il viaggio in Terra Santa tra fine gennaio e inizio febbraio 2024. Chi fosse interessato contatti pure Lorena o Roberta.

Continua il Sinodo Diocesano con il discernimento da parte della Commissione sui temi proposti dai tanti gruppi parrocchiali secondo i criteri della pastorale in chiave missionaria, dell’urgenza dell’evangelizzazione e della sostenibilità delle proposte. Durante i primi incontri, mi ha stupito favorevolmente come laici e presbiteri chiedano di riappropriarsi sempre più della Parola di Dio come lampada ai nostri passi, di meditarla, di tradurla nell’esistenza di ogni giorno. Un altro tema molto caro sembra essere la riscoperta del nostro battesimo con la consapevolezza dei ministeri che scaturiscono da esso e con la spinta missionaria che non dipende solo dal presbitero. Continuiamo a pregare per i 360 membri della Commissione perché siano docili alla voce dello Spirito Santo, partecipando ai momenti di preghiera e adorazione previsti in vicariato.     don Cristiano

Ultimi Editoriali

Gratitudine, fioretto e concerto

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 maggio 2024
12 Mag 2024
Gratitudine, fioretto e concerto Carissimi, con la fine di maggio giunge a...

Il rosario: la preghiera degli umili!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 30 aprile 2024
28 Apr 2024

Festa di primavera e consegna del Padre Nostro

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 aprile 2024
14 Apr 2024
 

La Pasqua di Gesù!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 aprile 2024
7 Apr 2024
La Pasqua di Gesù!   Carissimi, la Pasqua di Gesù vi raggiunga nelle...

Ammansire il lupo che è dentro di noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 20 marzo 2024
24 Mar 2024
Ammansire il lupo che è dentro di noi! Carissimi, sono reduce da una bella...