Carissimi,
novembre quest’anno ci regala ancora temperature gradevoli, eppure siamo legati alle nostre tradizioni in prossimità della festa di San Martino. Ecco, allora che, dopo le castagne e la tombolata, vogliamo celebrare la festa del ringraziamento: domenica 13 novembre, alle ore 10.00, ci sarà l’unica Santa Messa con l’offerta simbolica ai piedi dell’altare dei doni e dei prodotti della terra che verranno poi affidati alla Caritas parrocchiale; seguirà la dimostrazione della spremitura dell’uva e dello sfornamento del pane, la benedizione dei trattori e il pranzo comunitario in centro parrocchiale per il quale è necessario dare la propria adesione a Mauro Varotto (347 4325711) o a Monica Francescon Furlan (339 1050004), entro il 10 novembre fino ad esaurimento posti.
Da metà novembre, inizieranno anche i gruppi parrocchiali di discernimento sinodale ai quali possiamo ancora aderire contattando telefonicamente Cristina (347 7279092) o Lorenzina (329 1612323). Si tratta di tre incontri nei quali, in un clima di preghiera e di ascolto dello Spirito Santo, possiamo portare il nostro contributo circa il futuro della nostra Chiesa di Padova su questi temi: il bisogno di spiritualità, le famiglie, il volto delle parrocchie, la Chiesa e gli ambiti di vita.
Nei giorni scorsi, ho ultimato la benedizione delle famiglie in via Salboro e Marinelli: ringrazio di cuore per la cordialità, la confidenza, la generosità con le quali mi avete accolto! Se ci fosse ancora qualche famiglia che non è stata raggiunta e ha piacere per una mia visita mi contatti pure al cellulare. Prossimamente inizierò a visitare e benedire le case e le famiglie di via Pozzoveggiani.
Domenica 4 dicembre vogliamo festeggiare gli anniversari di matrimonio con l’Eucaristia delle ore 11.00 e il brindisi in centro parrocchiale: invito coloro che celebrano il 10°, 25°, 50°, 60° di nozze di contattarmi affinché possiamo predisporre al meglio questo momento solenne!
don Cristiano