Sinodo diocesano e festa del Ringraziamento

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 novembre 2022
Domenica, 6 Novembre, 2022

Carissimi,

novembre quest’anno ci regala ancora temperature gradevoli, eppure siamo legati alle nostre tradizioni in prossimità della festa di San Martino. Ecco, allora che, dopo le castagne e la tombolata, vogliamo celebrare la festa del ringraziamento: domenica 13 novembre, alle ore 10.00, ci sarà l’unica Santa Messa con l’offerta simbolica ai piedi dell’altare dei doni e dei prodotti della terra che verranno poi affidati alla Caritas parrocchiale; seguirà la dimostrazione della spremitura dell’uva e dello sfornamento del pane, la benedizione dei trattori e il pranzo comunitario in centro parrocchiale per il quale è necessario dare la propria adesione a Mauro Varotto (347 4325711) o a Monica Francescon Furlan (339 1050004), entro il 10 novembre fino ad esaurimento posti.<--break->

Da metà novembre, inizieranno anche i gruppi parrocchiali di discernimento sinodale ai quali possiamo ancora aderire contattando telefonicamente Cristina (347 7279092) o Lorenzina (329 1612323). Si tratta di tre incontri nei quali, in un clima di preghiera e di ascolto dello Spirito Santo, possiamo portare il nostro contributo circa il futuro della nostra Chiesa di Padova su questi temi: il bisogno di spiritualità, le famiglie, il volto delle parrocchie, la Chiesa e gli ambiti di vita.

Nei giorni scorsi, ho ultimato la benedizione delle famiglie in via Salboro e Marinelli: ringrazio di cuore per la cordialità, la confidenza, la generosità con le quali mi avete accolto! Se ci fosse ancora qualche famiglia che non è stata raggiunta e ha piacere per una mia visita mi contatti pure al cellulare. Prossimamente inizierò a visitare e benedire le case e le famiglie di via Pozzoveggiani.

 

Domenica 4 dicembre vogliamo festeggiare gli anniversari di matrimonio con l’Eucaristia delle ore 11.00 e il brindisi in centro parrocchiale: invito coloro che celebrano il 10°, 25°, 50°, 60° di nozze di contattarmi affinché possiamo predisporre al meglio questo momento solenne!

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
Quaresima: poniamoci in ascoltod ella Parola di Dio! Carissimi, intanto...

La grazia della Quaresima

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 febbraio 2024
4 Feb 2024
  La grazia della Quaresima Carissimi, eccoci alle porte della Quaresima...

Il nostro Dio è il Dio della vita!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 gennaio 2024
28 Gen 2024
Il nostro Dio è il Dio della vita! Carissimi, ci stiamo avvicinando alla...

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi
14 Gen 2024
  La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi   Carissimi, apriamo il...

Gesù, principe della pace, vieni tra noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
17 Dic 2023
Carissimi, Natale è alle porte con le sue luci artificiali, le corse ai regali...