Sinodo diocesano e festa del Ringraziamento

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 novembre 2022
Domenica, 6 Novembre, 2022

Carissimi,

novembre quest’anno ci regala ancora temperature gradevoli, eppure siamo legati alle nostre tradizioni in prossimità della festa di San Martino. Ecco, allora che, dopo le castagne e la tombolata, vogliamo celebrare la festa del ringraziamento: domenica 13 novembre, alle ore 10.00, ci sarà l’unica Santa Messa con l’offerta simbolica ai piedi dell’altare dei doni e dei prodotti della terra che verranno poi affidati alla Caritas parrocchiale; seguirà la dimostrazione della spremitura dell’uva e dello sfornamento del pane, la benedizione dei trattori e il pranzo comunitario in centro parrocchiale per il quale è necessario dare la propria adesione a Mauro Varotto (347 4325711) o a Monica Francescon Furlan (339 1050004), entro il 10 novembre fino ad esaurimento posti.<--break->

Da metà novembre, inizieranno anche i gruppi parrocchiali di discernimento sinodale ai quali possiamo ancora aderire contattando telefonicamente Cristina (347 7279092) o Lorenzina (329 1612323). Si tratta di tre incontri nei quali, in un clima di preghiera e di ascolto dello Spirito Santo, possiamo portare il nostro contributo circa il futuro della nostra Chiesa di Padova su questi temi: il bisogno di spiritualità, le famiglie, il volto delle parrocchie, la Chiesa e gli ambiti di vita.

Nei giorni scorsi, ho ultimato la benedizione delle famiglie in via Salboro e Marinelli: ringrazio di cuore per la cordialità, la confidenza, la generosità con le quali mi avete accolto! Se ci fosse ancora qualche famiglia che non è stata raggiunta e ha piacere per una mia visita mi contatti pure al cellulare. Prossimamente inizierò a visitare e benedire le case e le famiglie di via Pozzoveggiani.

 

Domenica 4 dicembre vogliamo festeggiare gli anniversari di matrimonio con l’Eucaristia delle ore 11.00 e il brindisi in centro parrocchiale: invito coloro che celebrano il 10°, 25°, 50°, 60° di nozze di contattarmi affinché possiamo predisporre al meglio questo momento solenne!

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Bambini, malati, anziani!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 23 gennaio 2026
25 Gen 2026

Una pace disarmata!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 9 gennaio 2026
11 Gen 2026
Una pace disarmata!

Natale: Gesù nostra speranza!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 20 dicembre 2025
21 Dic 2025

Un anelito di attesa e speranza!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 4 dicembre 2025
7 Dic 2025
  Un anelito di attesa e speranza! Carissimi, voglio iniziare questo...

Immacolata, presepi e speranza nel dolore!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 24 novembre 2025
30 Nov 2025
Immacolata, presepi e speranza nel dolore! Carissimi, con la festa di...