Carissimi,
dopo la bella e ricca uscita di domenica scorsa a Chiampo e Zovencedo, ci troviamo nel mezzo del Grest: 200 ragazzi e 50 adolescenti di Salboro e del Crocifisso stanno vivendo un’esperienza intensa di gioco, riflessione e preghiera conoscendo alcuni santi eroi del passato quali Sant’Antonio, San Pietro, Santa Chiara Luce, San Giovanni Bosco. Tra qualche intemperanza dell’età e tante piccole soddisfazioni, si tenta di seminare parola di Dio e amore di Gesù. Continuiamo ad affidarli tutti alla protezione della Vergine Maria perché, crescendo, abbiano a portare frutti buoni per la vita!
Nel weekend 2-3 luglio, il gruppo di ragazzi della fraternità vivrà la propria esperienza estiva presso l’Eremo San Luca sui colli Euganei mentre i ragazzi di 3-4-5^ elementare saranno accompagnati in camposcuola a Peio (TN) e segnalo che c’è ancora qualche posto disponibile. Per iscriversi basta contattarmi al telefono.
Altra proposta interessante è il pellegrinaggio a Medjugorje da lunedì 22 a venerdì 26 agosto, che anche quest’anno faremo assieme al gruppo di Bolzano. Per informazioni ed iscrizioni potete rivolgervi a Lorena (cell. 338 1000306).
E, naturalmente, uno dei momenti più attesi è la festa dell’Assunta con la processione mariana, lo stand gastronomico, la pesca di beneficenza e l’ascolto di buona musica ai quali siamo tutti invitati!
Segnalo, infine, come a partire dal primo sabato di luglio fino a fine settembre, celebreremo la Santa Messa del sabato sera delle ore 18.30 presso la Chiesetta di Pozzoveggiani mentre, dalla prima domenica di luglio, la Santa Messa delle ore 11.00 sarà anticipata alle ore 10.00 a motivo del caldo estivo.
don Cristiano