Pentecoste e festa diocesana delle famiglie

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 giugno 2022
Domenica, 5 Giugno, 2022

 

Carissimi,

ringraziamo di cuore il buon Dio e avvolgiamo di affetto e simpatia i sei giovani che, sabato scorso, il Vescovo Claudio ha consacrato sacerdoti per la nostra Chiesa di Padova: don Riccardo Benetti di Tombelle di Vigonovo, don Davide Ciucevich di Roncaglia, don Dario Marchioretto di San Giorgio di Perlena, don Alberto Pastorello di Conselve, don Fabio Spinello di Pontelongo, don Cristiano Vanin di Conscio di Casale sul Sile. Si tratta di un evento carico di speranza e di un segno straordinario della presenza del Signore tra noi!

 

Domenica 5 giugno, giorno di Pentecoste, lo Spirito Santo scenderà su 26 ragazzi della nostra comunità mediante il sacramento della Confermazione, i quali riceveranno per la prima volta la Comunione. Auguriamo a loro e ai familiari di non dimenticare troppo presto il dono ricevuto e di coltivare l’amicizia con Gesù. Dopo i sacramenti, infatti, continua il cammino di gruppo, la partecipazione alle proposte della parrocchia, la partecipazione alla Santa Messa domenicale. Genitori e catechisti, facciamo alleanza per custodire una perla così preziosa che è la nostra fede in Gesù! In un tempo in cui siamo frammentati in mille cose e impegni, teniamo stretto ciò che è essenziale per ritrovare il senso e il gusto del vivere! Nel pomeriggio della stessa domenica, in cattedrale, il Vescovo Claudio aprirà solennemente il Sinodo Diocesano affidando il lavoro delle Commissioni all’azione dello Spirito Santo.

Domenica 12 giugno vogliamo concludere l’anno pastorale con una gita pellegrinaggio presso il santuario “Grotta di Lourdes” di Chiampo presso il quale ha dimorato e operato per diversi anni il beato fra Claudio Granzotto, scultore e uomo di Dio, per poi spostarci a visitare il museo della pietra di Zovencedo. Lunedì 13 giugno, festa di Sant’Antonio, iniziamo l’esperienza del Grest estivo per ragazzi, che vede già all’opera una quarantina di giovani ed adolescenti di Salboro e del Crocifisso. Per quindici giorni, grandi e piccoli vivranno insieme una proposta di gioco, riflessione, laboratorio e preghiera. Affidiamoli al Signore affinché li custodisca e li protegga! Intanto, sono ancora aperte le iscrizioni per il camposcuola delle elementari, che si terrà dal 3 al 9 luglio nel comune di Peio (TN), come anche le iscrizioni al weekend per il gruppo di 1^ e 2^ media che sarà il 2/3 luglio a Torreglia Alta presso l’Eremo San Luca. Domenica 19 giugno, la diocesi di Padova invita famiglie, desiderose di un’esperienza fraterna di ampio respiro, ad una giornata sull’altipiano di Asiago: al mattino sono previste escursioni a misura di famiglia; nel pomeriggio incontri di approfondimento con Adriano Bordignon e la moglie Margherita, Carlo Mocellin marito della serva di Dio Maria Cristina Cella, Francesca Schiano, Johnny Dotti con la moglie Monica; alle 16.45 la celebrazione eucaristica con il Vescovo Claudio presso il parco della Casa diocesana Lo Scoiattolo ad Asiago. Per maggiori notizie si può attingere dal sito sottoindicato.

 

Continua la visita e la benedizione della famiglie. Ho ultimato via Cavalca. Se qualcuno non fosse stato raggiunto e abbia piacere incontrarmi mi chiami pure al telefono cellulare. In questi giorni ho iniziato con via Salboro!

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Santa Maria, assunta in cielo, veglia su di noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 28 luglio 2022
31 Lug 2022
Santa Maria, assunta in cielo, veglia su di noi!   Carissimi, siamo ormai...

Estate, Grest e campiscuola

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 16 giugno 2022
19 Giu 2022
Carissimi, dopo la bella e ricca uscita di domenica scorsa a Chiampo e...

Pentecoste e festa diocesana delle famiglie

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 giugno 2022
5 Giu 2022
  Carissimi, ringraziamo di cuore il buon Dio e avvolgiamo di affetto e...

Sacramenti, pellegrinaggio e NOI Salboro

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 31 maggio 2022
22 Mag 2022
Carissimi, diamo subito una lieta notizia: martedì 10 maggio è stato nominato...

Maggio di preghiera e di ricordi

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 15 maggio 2022
15 Mag 2022
Carissimi, continui alacremente la nostra preghiera per la pace, pace tra...