Divina Misericordia, pace e fraternità

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 maggio 2022
Domenica, 8 Maggio, 2022

Divina Misericordia, pace e fraternità

Carissimi,

in questa domenica della Divina Misericordia, imploriamo ancora una volta Gesù affinché tocchi e sensibilizzi il cuore dei governanti e ispiri pensieri di pace! Non stanchiamoci di pregare e far spazio a Dio nella nostra vita. “Pace a voi” è il saluto del Signore risorto!

Molti ci hanno chiesto una replica dello spettacolo su san Francesco, che reca con sé un messaggio di pace e fraternità, ed allora eccoci qui a riproporlo in forma integrale, con qualche piccola aggiunta, in occasione della festa della mamma! (Locandina alla pagina seguente)

Maggio, secondo un’antica tradizione, è il mese del Rosario. Quest’anno vogliamo raccoglierci presso i capitelli classici e pregare la Madonna quale Regina della pace, pace nel cuore degli uomini e delle donne, pace nelle nostre famiglie, pace per questa martoriata umanità che si sta sempre più allontanando da Dio! Lunedì 2 maggio, alle ore 20.45 ci troveremo in chiesa per iniziare insieme e poi continuare dal lunedì al venerdì dinanzi alla nostra statua dell’Assunta, presso l’oratorio di Pozzoveggiani, presso il capitello di via Torino e presso via Ponchia.

Durante questo tempo pasquale, conto di poter raggiungere gli anziani ammalati per portare loro Gesù Eucaristia e l’abbraccio della comunità. Ringrazio di cuore i ministri straordinari della Comunione che puntualmente visitano i nostri ammalati, si rendono disponibili all’ascolto e a qualche servizio, recano il conforto della presenza di Gesù durante tutto l’anno. Auguro a tutti una santa gioia pasquale con le parole evangeliche che descrivono la grandezza, l’ampiezza e la profondità dell’amore del Maestro “Avendo amato i suoi li amò sino alla fine”: oggi, la fedeltà è davvero merce rara ma è anche cartina di tornasole circa la veridicità dell’amore. Chiediamo di conformarci sempre più all’amore fedele di Gesù! 

 

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
 

La grazia della Quaresima

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 febbraio 2024
4 Feb 2024
  La grazia della Quaresima Carissimi, eccoci alle porte della Quaresima...

Il nostro Dio è il Dio della vita!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 gennaio 2024
28 Gen 2024
Il nostro Dio è il Dio della vita! Carissimi, ci stiamo avvicinando alla...

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi
14 Gen 2024
  La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi   Carissimi, apriamo il...

Gesù, principe della pace, vieni tra noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
17 Dic 2023
Carissimi, Natale è alle porte con le sue luci artificiali, le corse ai regali...