Divina Misericordia, pace e fraternità

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 maggio 2022
Domenica, 8 Maggio, 2022

Divina Misericordia, pace e fraternità

Carissimi,

in questa domenica della Divina Misericordia, imploriamo ancora una volta Gesù affinché tocchi e sensibilizzi il cuore dei governanti e ispiri pensieri di pace! Non stanchiamoci di pregare e far spazio a Dio nella nostra vita. “Pace a voi” è il saluto del Signore risorto!

Molti ci hanno chiesto una replica dello spettacolo su san Francesco, che reca con sé un messaggio di pace e fraternità, ed allora eccoci qui a riproporlo in forma integrale, con qualche piccola aggiunta, in occasione della festa della mamma! (Locandina alla pagina seguente)

Maggio, secondo un’antica tradizione, è il mese del Rosario. Quest’anno vogliamo raccoglierci presso i capitelli classici e pregare la Madonna quale Regina della pace, pace nel cuore degli uomini e delle donne, pace nelle nostre famiglie, pace per questa martoriata umanità che si sta sempre più allontanando da Dio! Lunedì 2 maggio, alle ore 20.45 ci troveremo in chiesa per iniziare insieme e poi continuare dal lunedì al venerdì dinanzi alla nostra statua dell’Assunta, presso l’oratorio di Pozzoveggiani, presso il capitello di via Torino e presso via Ponchia.

Durante questo tempo pasquale, conto di poter raggiungere gli anziani ammalati per portare loro Gesù Eucaristia e l’abbraccio della comunità. Ringrazio di cuore i ministri straordinari della Comunione che puntualmente visitano i nostri ammalati, si rendono disponibili all’ascolto e a qualche servizio, recano il conforto della presenza di Gesù durante tutto l’anno. Auguro a tutti una santa gioia pasquale con le parole evangeliche che descrivono la grandezza, l’ampiezza e la profondità dell’amore del Maestro “Avendo amato i suoi li amò sino alla fine”: oggi, la fedeltà è davvero merce rara ma è anche cartina di tornasole circa la veridicità dell’amore. Chiediamo di conformarci sempre più all’amore fedele di Gesù! 

 

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Santa Maria, assunta in cielo, veglia su di noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 28 luglio 2022
31 Lug 2022
Santa Maria, assunta in cielo, veglia su di noi!   Carissimi, siamo ormai...

Estate, Grest e campiscuola

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 16 giugno 2022
19 Giu 2022
Carissimi, dopo la bella e ricca uscita di domenica scorsa a Chiampo e...

Pentecoste e festa diocesana delle famiglie

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 giugno 2022
5 Giu 2022
  Carissimi, ringraziamo di cuore il buon Dio e avvolgiamo di affetto e...

Sacramenti, pellegrinaggio e NOI Salboro

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 31 maggio 2022
22 Mag 2022
Carissimi, diamo subito una lieta notizia: martedì 10 maggio è stato nominato...

Maggio di preghiera e di ricordi

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 15 maggio 2022
15 Mag 2022
Carissimi, continui alacremente la nostra preghiera per la pace, pace tra...