Il Signore vi doni la Sua pace!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 6 gennaio 2022
Domenica, 9 Gennaio, 2022

Carissimi,

il primo saluto di quest’anno, che diventa un sereno augurio, lo voglio esprimere con le parole della Sacra Scrittura: “Il Signore vi benedica e vi protegga, faccia brillare il Suo Volto su di voi e vi doni pace!”. E di qui, estendo a tutti voi l’invito a visitare i presepi artistici esposti in chiesa, opera di alcuni parrocchiani, piccoli e grandi, che hanno lavorato con amore e curato anche i minimi particolari per rendere lode a Gesù, l’Emmanuele, il Dio con noi! Con la festa del battesimo del Signore, domenica 9 gennaio riprende anche la catechesi dei ragazzi che cercheremo di curare seguendo le norme sanitarie ma soprattutto aiutando i piccoli ad accostare e conoscere il Vangelo, da discepoli pronti a crescere con Gesù, a rivestirci dei suoi sentimenti, a maturare come veri figli di Dio, vivendo nell’amore e nell’obbedienza ai suoi comandamenti!

Gennaio è anche il mese di adesione e sostegno all’associazione NOI Salboro, che da alcuni anni rende possibile l’apertura del centro parrocchiale, del bar e dei numerosi servizi che la parrocchia rende alla comunità ecclesiale e civile, dalla condivisione del gioco delle carte alle recite di quartiere, dalla catechesi dei ragazzi agli incontri di formazione per adulti, dagli incontri condominiali ai ritrovi per adolescenti. Tutto ciò è possibile nella misura in cui diamo la nostra iscrizione e il nostro contributo: per acquistare la tessera vi invito a riempire il modulo che troverete presso il bar del patronato versando la quota di adesione!

Dal 18 al 25 gennaio, la Chiesa ci invita a pregare in modo particolare per l’unità dei cristiani, cattolici, ortodossi e protestanti, entrando nella grande preghiera di Gesù al Padre: “Che siano una cosa sola perché il mondo creda che tu mi hai mandato! Non ti chiedo di toglierli dal mondo ma di custodirli dal Maligno!”, sempre pronto a seminare zizzania tra i discepoli di Gesù! La nostra preghiera in questi giorni sia anche per i cristiani perseguitati, soprattutto in India, nella regione del Kerala. Purtroppo, sappiamo che il legno della mangiatoia già contiene in sé il legno della Croce, ma nella persecuzione non è sempre facile rispondere al male con il bene. Ecco perché chiediamo grazie speciali per i fratelli e le sorelle beffeggiati e umiliati e chiediamo la conversione del cuore per i persecutori e i violenti!

Camminiamo saldi con Cristo, luce divina per tutti i popoli della terra! 

don Cristiano

Ultimi Editoriali

19 01 2025 Malati, pace e unità dei cristiani

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 16 gennaio 2025
19 Gen 2025

Ordinazione diaconale e Giubileo a Roma

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 3 gennaio 2025
5 Gen 2025
 

L’Emmanuele, Dio con noi

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 13 dicembre 2024
15 Dic 2024
L’Emmanuele, Dio con noi Carissimi, nell’imminenza della grande mistero dell’...

Avvento… viene il Signore!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 28 novembre 2024
1 Dic 2024
Avvento… viene il Signore! Carissimi, con questa domenica, siamo entrati in...

Formazione adolescenti e sostegno dei sacerdoti

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 20 novembre 2024
17 Nov 2024
Formazione adolescenti e sostegno dei sacerdoti Carissimi, dopo aver celebrato...