Caritas e concerto in preparazione al Natale

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 dicembre 2021
Domenica, 5 Dicembre, 2021

 

Carissimi, il tempo di Avvento ci vede impegnati nel prepararci ad accogliere Gesù accogliendo chi sta peggio di noi. Ecco allora che, come espressione comunitaria di carità, abbiamo scelto la raccolta di generi alimentari per famiglie in difficoltà prestando attenzione a quanto manca in questo periodo nel nostro piccolo emporio, ovvero soprattutto olio di semi, latte, riso, tonno, crackers, fette biscottate, marmellata. Grazie di cuore per la vostra generosità a favore del sostegno bollette per chi è indigente: dal 9 novembre 2021 avete contribuito per euro 1.116,00; abbiamo speso ad oggi euro 510,00.

Mercoledì 8 dicembre, durante la Santa Messa delle ore 11.00, vogliamo onorare il nostro maestro Gino Maso che da 60 anni accompagna fedelmente le nostre celebrazioni con il maestoso suono dell’organo dopo aver iniziato al canto liturgico molti di noi: invitiamo per quell’occasione tutti coloro che negli anni hanno cantato con lui; gli faremo da corona e onoreremo la Vergine Immacolata con grande spirito di gratitudine!

Venerdì 10 dicembre, l’associazione SalboroIncontra promuove in patronato alle ore 21.00 la presentazione del libro “Lettere all’ashram” di Gandhi con Brunilde Neroni e Giulia Cananzi. Domenica 19 dicembre, il gruppo Caritas parrocchiale propone il tradizionale concerto in preparazione al Natale, che quest’anno troverà espressione nel musical sulla figura di San Francesco, il santo patrono d’Italia, il quale diede inizio al presepe con Gesù Bambino, i Magi e i pastori! Trovate le indicazioni all’interno del foglietto.

Ed infine, troverete di seguito il rendiconto economico della parrocchia relativo all’anno 2020, durante il quale non ci sono stati i proventi della sagra e nel quale noterete un passivo di circa 4.000,00 euro che tuttavia non ci ha creato disagi in quanto avevamo avuto un buon accantonamento negli anni precedenti. Ringrazio di cuore tutti coloro che in tanti modi contribuiscono alle strutture e ai beni della parrocchia (chiesa nuova, chiesa vecchia, chiesa di Pozzoveggiani, Casa della Dottrina, Centro parrocchiale e campo sportivo affidato all’USD Salboro mediante comodato d’uso, depositato presso l’Agenzia delle Entrate)!

Buon cammino d’Avvento!     Don Cristiano

Ultimi Editoriali

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
 

La grazia della Quaresima

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 febbraio 2024
4 Feb 2024
  La grazia della Quaresima Carissimi, eccoci alle porte della Quaresima...

Il nostro Dio è il Dio della vita!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 gennaio 2024
28 Gen 2024
Il nostro Dio è il Dio della vita! Carissimi, ci stiamo avvicinando alla...

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi
14 Gen 2024
  La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi   Carissimi, apriamo il...

Gesù, principe della pace, vieni tra noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
17 Dic 2023
Carissimi, Natale è alle porte con le sue luci artificiali, le corse ai regali...