Vescovo Luigi Paiaro, festa dei Santi, dei Defunti e del Ringraziamento

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 21 ottobre 2021
Domenica, 24 Ottobre, 2021

Carissimi,

desideriamo concludere il mese missionario con la presenza, qui a Salboro, di una persona assai cara a tutti i membri dell’ex associazione Mano nella Mano e a molti parrocchiani: il Vescovo emerito di Nyahururu mons. Luigi Paiaro, che ci racconterà come procede la missione in Kenya e dintorni dopo aver sostenuto l’ospedale cattolico di North Kinangop per una decina d’anni. Ed ecco l’invito rivolto a tutti voi:

DOMENICA 31 ottobre

ore 11.00 Santa Eucaristia presieduta da sua eccellenza Luigi Paiaro e brindisi fraterno in centro parrocchiale con la possibilità di poter elargire un’offerta per la missione in Kenya, da consegnare al Vescovo. Quanti hanno il desiderio di unirsi a questo dono possono rivolgersi a Marta Cecchinato (cell. 3280218293) o a Dina Chiaretto (cell. 348 4923000).

Lunedì 1 novembre, onoriamo i nostri Santi, soprattutto coloro che non saliranno certo agli onori dell’altare ma che, con la loro esistenza, la loro testimonianza, la loro dedizione, ci hanno permesso di sperimentare l’amore di Dio! Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa delle ore 15.00, ci recheremo in processione in cimitero per la consueta benedizione delle tombe!

Martedì 2 novembre celebreremo la Santa Eucaristia in cimitero sempre alle ore 15.00 per commemorare tutti i defunti e in particolare coloro che sono venuti a mancare in quest’ultimo anno: Augusto Bassan, Egle Cecchinato, Gianfilippo Lorenzini, Romano Gomiero, Franco Perin, Maria Varotto, Giuditta Coli, Agata Rita Favorido, Maria Concetta Varotto, Egle Santina Luise, Guido Niselli, Imelde Gnocco, Giovanni Antonello, Giuseppina Tessari, Maria Furlan, Antonio Schiavon, don Pietro Lotto, Bruna De Lazzari, Pierina Truant, Paolo Vecchiato, Ida Pantano, Candida Agostini, Natale Vanzan, Clelio Littamè, Maria Brunazzetto, Annadina Nardo, Rita Tessari, Assunta Ruzza, Lina Busato, Bassan Giovanni, De Poli Giuseppe.

Giovedì 4 novembre, alle 20.45, sarà presente presso la sala parrocchiale il vice sindaco Andrea Micalizzi, il quale si è reso disponibile per valutare la proposta della pista ciclabile in via Lago Dolfin: più siamo meglio è anche per esprimere la pericolosità di un tratto della parrocchia assai frequentato, che sta creando non pochi problemi viari per i residenti e per coloro che desiderano una semplice passeggiata in campagna. Sentiamoci tutti invitati come generoso gesto di responsabilità per il bene comune!

 

Domenica 7 novembre, vogliamo celebrare la grande festa del Ringraziamento per i frutti della terra. Anche quest’anno, alcuni parrocchiani si sono attivati alacremente per preparare l’altare e la Santa Messa delle ore 11.00, durante la quale ci sarà l’offerta dei doni da parte dei contadini, che verranno poi affidati alla Caritas parrocchiale per i bisognosi e, al termine, la benedizione delle macchine agricole presso il piazzale della chiesa. Il tutto si concluderà con il pranzo, aperto anche a simpatizzanti, presso l’agriturismo “Capeeto” di via lago Dolfin (costo 30,00 euro): per l’adesione al pranzo si prega di contattare Mauro Varotto (cell. 347 4325711) o Monica Francescon Furlan (cell. 339 1050004) entro il 27 ottobre. Sempre in questa domenica, vogliamo ricordare anche gli sposi che celebrano una tappa significativa della loro vita coniugale, venticinque, trenta, quaranta, cinquant’anni di matrimonio: se desiderate una benedizione particolare durante la Messa delle ore 11.00 segnalatelo pure al parroco!

Domenica 14 novembre, al mattino a partire dalle 8.30

(in caso di pioggia si provvederà la domenica successiva 21 novembre)

RACCOLTA PARROCCHIALE DEL FERRO VECCHIO

(sono esclusi frighi-congelatori, gomme, filtri dell’olio, batterie e automobili)

Sono ben accetti volontari che si vogliono aggregare al gruppo – chiamare Maurizio Varotto (cell 339 1830409)

Infine, ricordo ai membri del Consiglio Pastorale, il nostro incontro di giovedì 28 ottobre ore 21.00, in centro parrocchiale, con i facilitatori del Sinodo Diocesano! Martedì 2 novembre, ore 21.15 gruppo Giovani! Mercoledì 3 novembre, ore 17.00, gruppo San Vincenzo e giovedì 4 novembre ADORAZIONE EUCARISTICA!

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
 

La grazia della Quaresima

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 febbraio 2024
4 Feb 2024
  La grazia della Quaresima Carissimi, eccoci alle porte della Quaresima...

Il nostro Dio è il Dio della vita!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 gennaio 2024
28 Gen 2024
Il nostro Dio è il Dio della vita! Carissimi, ci stiamo avvicinando alla...

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi
14 Gen 2024
  La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi   Carissimi, apriamo il...

Gesù, principe della pace, vieni tra noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
17 Dic 2023
Carissimi, Natale è alle porte con le sue luci artificiali, le corse ai regali...