Grest, Dieci Parole e concerto

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 3 giugno 2021
Domenica, 6 Giugno, 2021

Carissimi,

dal 7 al 19 giugno, il patronato brulicherà di ragazzi e adolescenti impegnati in due settimane di Grest estivo assieme alla parrocchia del Crocifisso: preghiere, riflessioni, giochi, attività e laboratori, sempre nel rispetto delle norme antiCovid, che aiuteranno a fraternizzare e a condividere qualche talento dei più grandi a favore dei più piccoli. Quest’anno in particolare ci saranno pure alcuni adulti, che ringrazio anticipatamente, a vigilare e a sostenere le differenti proposte. Si tratta di un segno di speranza e apertura verso il futuro!

Sabato 12 giugno giunge a compimento anche il percorso di catechesi sulle 10 Parole con un pomeriggio di ritiro spirituale volto ad interiorizzare quanto di buono il Signore ha seminato nei nostri cuori in 30 serate, da ottobre a maggio, in cui ci siamo trovati assieme ad ascoltare e a leggere la Sacra Scrittura. Partiremo dalla chiesetta di Pozzoveggiani per giungere in parrocchia; ci dedicheremo uno spazio personale e concluderemo con la Santa Messa di gruppo durante la quale potremo condividere germi di conversione che abbiamo colto in noi!

Ci tengo a segnalare che già dalle prossime domeniche, fino a fine agosto, l’Eucaristia delle ore 11.00 viene anticipata alle 10.30 vista la pausa estiva dell’Iniziazione Cristiana ed il caldo incipiente. Segnalo inoltre come lunedì 21 giugno, ospiteremo in chiesa un concerto del famoso Brass Quintet dell’Orchestra Veneta con musiche del compianto maestro Ennio Morricone in occasione del decennale dell’Associazione Salboro Incontra: una singolare occasione per sollevare lo spirito e innalzare l’anima a Dio! E, finalmente, dopo un lungo digiuno, domenica 20 giugno, tre bambini della nostra comunità riceveranno il sacramento del battesimo: sono il nostro futuro come cittadini e, speriamo, come cristiani. Siamo vicini ai loro papà e alle loro mamme visto e considerato come non sia scontato mettere al mondo delle creature in un tempo delicato e difficile come il nostro. Non ci abbandoni mai la promessa di Gesù risorto ai suoi discepoli prima di congedarsi da questa terra: “Non abbiate paura, io sarò con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo!”.

E, come ultima, troverete nel bollettino la lettera che il Consiglio Pastorale vuole partecipare a tutta la comunità dopo il percorso post pasquale di approfondimento e confronto sulla Liturgia, in attesa di poterci incontrare di persona nei tanti gruppi di servizio della parrocchia!

 

don Cristiano

Ultimi Editoriali

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
 

La grazia della Quaresima

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 febbraio 2024
4 Feb 2024
  La grazia della Quaresima Carissimi, eccoci alle porte della Quaresima...

Il nostro Dio è il Dio della vita!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 gennaio 2024
28 Gen 2024
Il nostro Dio è il Dio della vita! Carissimi, ci stiamo avvicinando alla...

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi
14 Gen 2024
  La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi   Carissimi, apriamo il...

Gesù, principe della pace, vieni tra noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
17 Dic 2023
Carissimi, Natale è alle porte con le sue luci artificiali, le corse ai regali...