Rinascere in ogni Famiglia e Comunità
In questi giorni di Natale invito me e voi a SOGNARE.
Sì, sognare ad occhi aperti o chiusi non importa. L'importante è non lasciarci distruggere i sogni più belli, i sogni grandi che inseguono beni che durano per sempre, che alimentano in noi la speranza, la fiducia e l'amore. Fra questi sogni c'è il SOGNO DI DIO, il sogno di venire ad abitare in mezzo a noi per insegnarci la via della giustizia e della pace, della gioia e dell'amore.
Vogliamo anche noi adoperarci perché si realizzi il sogno di Dio, rivelato e realizzato in Gesù Cristo: il sogno di un mondo più equo e solidale, senza discriminazioni e razzismi, senza ingiustizie e omertà, senza violenze e guerre, senza indifferenza e solitudine. Un mondo dove il dio-denaro e la finanza smettano di determinare i destini dell'umanità. Un mondo dove chi sta in alto ascolti e serva chi sta in basso, come ha fatto il figlio di Dio, che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la vita per la salvezza di tutti.
Vorremmo portare il sogno di Dio nelle nostre famiglie, far RINASCERE GESU' IN OGNI FAMIGLIA e COMUNITA'. La sua Parola trovi più spazio, il Vangelo venga ripreso in mano, letto, meditato e vissuto in questi giorni nelle nostre famiglie. “Educhiamo i giovani alla giustizia e alla pace”, come ci suggerisce Benedetto XVI nel suo messaggio per la giornata mondiale della pace.
Accanto al nostro presepio, con Maria e Giuseppe c'è il bambino Gesù, il FARO a indicarci la direzione giusta. Seguiamolo!
A tutti voi carissimi, BUON NATALE e BUON ANNO, SOGNANDO CON DIO!
(Alessio don Severino)