Festa di San Michele
e gratitudine al dottor
FrancescoVoltan
Carissimi,
all’indomani della partecipata sagra dell’Assunta, eccoci già proiettati verso la festa del nostro copatrono San Michele Arcangelo che quest’anno sarà caratterizzata da due presenze particolari: l’abate di Santa Giustina dom Giulio Pagnoni, il quale presiederà l’Eucaristia di domenica 28 settembre sul sagrato di Pozzoveggiani, considerato il legame esistente tra il suo monastero e la nostra piccola basilica, dal momento che il corpo di Santa Giustina inizialmente era ivi sepolto; il dottor Francesco Voltan verso il quale vorremmo manifestare grande gratitudine per come si è speso generosamente a servizio degli ammalati della comunità e del quartiere.
Ed ecco il nutrito programma!
SABATO 27 SETTEMBRE ore 14.30 tradizionale Marcetta di San Michele, non competitiva e gratuita, per bambini, genitori, nonni e per tutti quelli che vogliono correre insieme! Il ritrovo è presso il sagrato di Pozzoveggiani e la partenza è fissata per le ore 15.15. Iscrizione sul posto e, all’arrivo, premi per tutti!
Alla sera, alle ore 20.45, presso il palatenda, concerto di Ester Viviani con canzoni su Padova, in omaggio al dottor Francesco Voltan.
DOMENICA 28 SETTEMBRE ore 10.30 Santa Eucaristia, presieduta dall’abate di Santa Giustina, presso il sagrato di Pozzoveggiani, con inizio dell’anno catechistico e pastorale.
Ore 12.30 pranzo comunitario sotto il tendone. Per organizzare al meglio il pranzo è necessario prenotarsi in patronato la domenica mattina o telefonando ad Antonella 349 3539346, ad Arianna 320 7709629 o a Sandra 328 9098858 (contributo pranzo singola persona euro 15,00; pacchetto famiglia – papà, mamma e figli minori – euro 30,00 complessivi) entro mercoledì 24 settembre.
Inoltre, abbiamo acquistato un bel regalo per il dottor Voltan e quanti desiderano possono contribuire lasciando qualche euro al momento dell’iscrizione e possono inoltre scrivere un messaggio, un augurio, un grazie sul diario che troverete in patronato.
Il pranzo sarà accompagnato dalle canzoni e dal cabaret della compagnia “I Ruzzantini”.
Lunedì 29 settembre, ospiteremo il Questore di Padova e il corpo della Polizia presso l’oratorio di San Michele Arcangelo: qui ci sarà la Santa Messa e la consegna delle onorificenze sotto lo sguardo del loro santo protettore. Se desideriamo possiamo partecipare a questo lieto evento che inizierà alle ore 10.30. Ci sarà comunque anche la Santa Messa alle ore 18.30!
don Cristiano