NOI Salboro e
pellegrinaggio a Lourdes
Carissimi,
il salmo 133 della Bibbia recita
“Ecco quant'è buono e soave che i fratelli vivano insieme!
È come olio profumato che, sparso sul capo, scende sulla barba,
sulla barba di Aronne, che scende fino all'orlo del suo manto;
è come la rugiada dell'Ermon, che scende sui monti di Sion;
là infatti il Signore ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno!”
Ed ecco che i nostri amici del NOI Salboro hanno pensato ad una piacevole festa di Carnevale presso il centro parrocchiale: DOMENICA 2 MARZO, a partire dalle ore 15.00, proposte divertenti per tutte le età, giochi in scatola per famiglie, sfilata con premiazione per la Maschera più originale, dolci di carnevale in gara e, naturalmente, è gradito anche il PORTA e OFFRI! Vi aspettiamo numerosi!
Colgo l’occasione per ringraziare i membri del direttivo del NOI, sempre vivaci nelle iniziative di promozione della comunità! Invito a sostenere l’associazione, il bar e il centro parrocchiale acquistando la tessera! Inoltre, ancora un plauso al direttivo che ha provveduto all’istallazione di alcune telecamere esterne a custodire e vigilare gli spazi di gioco e le strutture della parrocchia! A tal proposito, suggerisco tanta attenzione nell’accogliere in casa addetti alla lettura dei contatori della luce, del gas e dell’acqua o sedicenti avvocati che chiedono compensi per liberare figli in stato di fermo in caserma: nei giorni scorsi, con questa scusa, persone malintenzionate hanno stordito alcuni parrocchiani e li hanno derubati.
In quest’anno santo, fervono le iniziative presso le chiese e i luoghi giubilari. Su suggerimento del nostro Gianluca Bassan, volontario dell’Associazione, segnalo in particolare l’invito dell’UNITALSI di Padova a partecipare al pellegrinaggio diocesano a Lourdes: dal 22 al 28 maggio (in treno) oppure dal 23 al 27 maggio (in aereo) può partecipare chiunque sia come pellegrino sia come accompagnatore come anche ammalato in quanto l’UNITALSI assicura la presenza di medici e infermieri. Domenica 9 marzo, saranno con noi alcuni amici dell’Associazione che ci forniranno altre informazioni oltre a sensibilizzarci a questa meritevole proposta! Nel frattempo, ho ripreso a benedire le famiglie del centro sperando di poter concludere per la settimana Santa. Ricordiamo e preghiamo sempre per i nostri ammalati!
don Cristiano