Formazione adolescenti e sostegno dei sacerdoti
Carissimi,
dopo aver celebrato con grande gioia la festa del Ringraziamento per i frutti della terra, ecco che i nostri preziosi volontari della parrocchia dedicheranno l’ultimo weekend di novembre alla raccolta del ferro vecchio i cui proventi saranno a beneficio delle opere della comunità: per ogni dubbio o aiuto contattate pure Maurizio (cell. 339 1830409)! Sono ben accetti oggetti in ferro ed alluminio esclusi frighi, congelatori, gomme, filtri dell’olio, batterie e automobili.
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 (dalle ore 8.00) RACCOLTA PARROCCHIALE DEL FERRO VECCHIO
Con domenica 17 novembre riprende il cammino di formazione cristiana per adolescenti dalla seconda alla quinta superiore: ripercorriamo con loro la seconda parte del decalogo per approfondire quanto la Parola di Dio ha da offrire alla loro giovane vita. Ricordo che tale percorso è anche prerequisito necessario per essere animatori durante il Grest e i campiscuola estivi. Pertanto, avvisate i giovanissimi che si mettano in contatto con me ed animaori per non trovarsi poi sprovveduti e inviati all’anno successivo!
Qualche giorno prima di partire per Medjugorje, il Vescovo Claudio ci ha fatto un bel regalo con questo annuncio: lunedì 6 gennaio 2025, giorno dell’Epifania, il nostro Dennis Bacchin sarà ordinato diacono permanente per la Chiesa di Padova e per la nostra comunità. Rendiamo lode al Signore e sosteniamo Dennis e la sua famiglia con l’affetto e la preghiera durante questo tempo di preparazione!
Domenica 24 novembre cercheremo di sensibilizzarci al sostentamento dei nostri parroci presenti in tutta Italia (circa 32.000): le erogazioni liberali, che garantiscono un supporto assistenziale e previdenziale ai sacerdoti secondo il principio della perequazione, cioè in maniera equa e solidale, sono offerte deducibili e cioè detraibili in sede di dichiarazione dei redditi (Modello 730), esibendo la ricevuta che verrà rilasciata dall’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Padova. Grazie di cuore per quanto riuscirete a fare anche con una piccola elargizione! Infine, anticipo che, da lunedì 2 dicembre, per tutti i quattro lunedì d’Avvento, terrò una piccola catechesi su alcune figure bibliche, dalle 20.45 alle 21.15 presso la cappellina invernale terminando con la recita di una decina del Santo Rosario.
don Cristiano