Estate ragazzi…..!
Carissimi,
stiamo ancora godendo della generosa ospitalità ricevuta a Faenza da parte della comunità di San Francesco, della benedizione delle crocette di legno per le nostre campagne e i nostri orti come anche del meraviglioso concerto internazionale che ha stupito tanti di noi, che siamo orami prossimi al fischio d’inizio per le proposte estive offerte a giovani, ragazzi e famiglie.
Lunedì 10 giugno un folto gruppo di animatori, sotto la regia dei parroci di Salboro e del Crocifisso, darà vita al Grest 2024 che vede coinvolti 180 ragazzi dalla prima elementare alla seconda media: preghiere, giochi, laboratori per tutte le età e due uscite, ad una fattoria didattica e in piscina, in un clima di sana fraternità e di genuina amicizia. A seguire ci sarà il camposcuola a Faller di Sovramonte per i ragazzi delle elementari e delle medie e ad agosto il viaggio ad Assisi per i giovanissimi. Ad animatori, guide, cuoche e volontari grazie di tutto cuore!
Martedì 4 giugno ci siamo trovati come nuovo Consiglio Pastorale: i “vecchi” hanno passato il testimone ai “nuovi” con un particolare augurio di buon servizio per il bene della comunità! E, in tal contesto, è stato investito del ruolo di vicepresidente Lorena Sanavio la quale, assieme a padre Marino, Claudia Grendene e Massimiliano Friso faranno parte della nuova Presidenza.
Continua la nostra preghiera per la pace, sempre al lunedì sera, alle ore 20.45. Non dimentichiamo che, quando l’uomo non può più, Dio ancora può! Infine, ricordo che, con sabato 6 luglio, celebreremo la Santa Messa vespertina nella chiesa di San Michele Arcangelo a Pozzoveggiani mentre, a partire da domenica 7 luglio, l’Eucaristia delle ore 11.00 viene anticipata alle ore 10.00.
don Cristiano