Avvento: attesa, preghiera e carità

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
Domenica, 3 Dicembre, 2023

 

Avvento: attesa, preghiera e carità

Carissimi,

eccoci in Avvento, all’inizio di un nuovo anno liturgico, durante il quale saremo chiamati a conoscere il Signore Gesù attraverso la narrazione domenicale del Vangelo di Marco. Custodiamo l’atteggiamento della vigilanza, dell’attesa, della vita interiore poiché è proprio nel nostro cuore che Egli chiede di rinascere. Quanto importante diventa la familiarità con la Parola di Dio e ben vengano il centro di ascolto della Parola di Dio in famiglia, proposto nelle serate di venerdì 1 e venerdì 15 dicembre, l’Adorazione Eucaristica di giovedì 7 dicembre, la veglia penitenziale e le Confessioni di giovani e giovanissimi martedì 12 dicembre.

Accanto a questi appuntamenti, vi sia lo spazio per qualche gesto di carità: in parrocchia, durante il weekend dell’Immacolata, ci sarà il mercatino di Natale ben curato dalla San Vincenzo ed allestito da un folto gruppo di signore che stanno realizzando alcuni lavoretti a mano; domenica 17 dicembre, alle ore 18.00, la Caritas e i gruppi parrocchiali ci offrono uno spettacolo improntato sulla riconciliazione e sul perdono che nascono alla presenza di Gesù Bambino e quanto raccolto andrà per situazioni di disagio e indigenza; durante i sabati e le domeniche di Avvento, troveremo in chiesa alcune ceste che raccolgono generi alimentari che potremo e vorremo offrire per le famiglie in difficoltà (in particolare olio, tonno, riso, biscotti, creckers, latte e altri prodotti a lunga conservazione).

Giunga un vivo ringraziamento ai volontari della festa del 12 novembre che hanno offerto tanti freschi prodotti alla Caritas, e al gruppo volontari della raccolta del ferro vecchio! Continui la nostra comunitaria preghiera per la pace il lunedì sera! 

don Cristiano

 

Ultimi Editoriali

Quaresima: poniamoci in ascolto della Parola di Dio!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18febbraio 2024
18 Feb 2024
 

La grazia della Quaresima

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 5 febbraio 2024
4 Feb 2024
  La grazia della Quaresima Carissimi, eccoci alle porte della Quaresima...

Il nostro Dio è il Dio della vita!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 22 gennaio 2024
28 Gen 2024
Il nostro Dio è il Dio della vita! Carissimi, ci stiamo avvicinando alla...

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi

La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi
14 Gen 2024
  La pace e padre Ottavio di Faenza tra noi   Carissimi, apriamo il...

Gesù, principe della pace, vieni tra noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 dicembre 2023
17 Dic 2023
Carissimi, Natale è alle porte con le sue luci artificiali, le corse ai regali...