IV Domenica di Pasqua 2012

Domenica, 29 Aprile, 2012

Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni

Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, così come il Padre conosce me e io il Padre, e do la mia vita per le pecore” (Gv 10, 14).

Domenica del “buon Pastore”. Ovvero dell’Amore -pienamente realizzato nel Signore Gesù- responsabile, maturo che si dona tutto per la pienezza della vita dell’altro. E’ questo l’Amore bello, non quello del mercenario che seduce, sfrutta, scappa… E’ l’Amore forte e tenero che lega Gesù, il Figlio, al Padre e di cui Gesù, Figlio ed insieme Pastore buono e bello, ci fa dono. Perché l’Amore vero dice a parole e fatti: “Tu mi stai a cuore più della mia stessa vita. Io la offro per te”.

In questa Domenica (e non solo oggi) preghiamo per le Vocazioni, nella Giornata mondiale annuale pro-Vocazioni.

La Chiesa Italiana ha scelto uno slogan efficace: “Rispondere all’Amore si può”. Vero!

Il Signore –anche attraverso le nostre semplici ma sentite preghiere- non faccia mancare alla sua Chiesa pastori buoni secondo il suo cuore; uomini e donne innamorati di Lui, capaci di dar la vita ai fratelli.

Buona Domenica!


fGv