GIOVANI DI SALBORO DAL PAPA
10-22 Agosto: JMJ MADRID 2011
Il Papa salutò gli Italiani con queste parole: “ Cristo Risorto è presente e vivo in mezzo a noi, grazie a lui la vita è radicata e fondata in Dio, salda nella fede. Con questa certezza… annunciate a tutti quello che avete visto e udito…”. Già… noi ragazzi di Salboro eravamo uniti a migliaia di giovani di tutto il mondo per un’unica ragione, la Fede e Gesù. Urlavamo per le strade di Madrid la nostra appartenenza alla Chiesa con ragazzi sconosciuti.
Forse non ricordiamo tutti i discorsi che son stati fatti, ma portiamo nel cuore la Veglia e la Messa con il Papa, la preghiera del Rosario in tutte le lingue nella Plaza del Pilar a Saragoza, la Messa celebrata nella piccola parrocchia di San Gregorio che ci ha accolto con i ragazzi di Treviso, Polonia e Olanda, i volti dei Brasiliani che ci hanno chiesto di pregare con loro un Padre Nostro in metropolitana tenendoci per mano, le centinaia di foto scattate per le strade…
Siamo tornati a casa carichi di quella consapevolezza e coscienza che ci permette di “annunciare a tutti quello che abbiamo visto e udito”, pronti a raccontare alla nostra comunità ogni particolare che ci ha coinvolto…
“està es la juventud del Papa!” di Salboro