Si è appena conclusa, poche ore fa, la Festa delle Palme diocesana, per le vie e piazze del centro storico, che ha visto protagonisti tutti i ragazzi, animatori ACR, bambini e famiglie da ogni Parrocchia della Diocesi di Padova.
Lo slogan della Festa delle Palme di quest’anno è Hmm, che bontà!
Tutto il cammino della Quaresima culmina nell’incontro dei ragazzi con il Vescovo nella Domenica delle Palme. È un momento che conclude in maniera gioiosa la Quaresima e introduce i ragazzi alla Settimana Santa e alla celebrazione della Pasqua. L’appuntamento con il Vescovo è l’occasione perché i ragazzi scoprano la grande dimensione della Chiesa diocesana che, guidata dal Vescovo, accoglie la presenza di Gesù risorto e lo segue.
«Durante la Quaresima – spiega don Federico Fortin, assistente diocesano Acr – i ragazzi hanno “assaggiato” il tema degli orientamenti diocesani dedicati al bene comune, ora il percorso si conclude mettendo l’accento sulla fraternità, come racconteranno gli slogan che si staglieranno dal Palazzo della Ragione: Hmm, che bontà la fraternità perché Dio vuol bene a tutti; perché siamo tutti diversi e tutti fratelli; perché tutti insieme costruiamo un bene più grande!»
___________________
Links all'evento: