A chi non l'ha mai visto, segnalo il PRESEPIO VIVENTE (undicesima edizione) di Codiverno di Vigonza.
PRESI PER MANO DA MARIA
è il titolo di quest'anno. Dedicando a Maria il presepe vivente di quest’anno a cavallo tra il 90° anniversario di Fatima e il 150° di Lourdes vogliamo onorare la Madre di Dio per la sua importante presenza nella nostra comunità e nella Chiesa. A undici anni dall’inizio dell’esperienza del Presepio vivente, Codiverno ritorna a presentare il mistero del Natale accostandolo a Maria, la Madre di Dio, la Teotokos, colei che porta Dio.
Il Natale a Codiverno ha un significato ed una forza speciali. Da ormai dieci anni, nello spazio compreso tra la chiesa ed il centro parrocchiale, adulti, bambini, ragazzi vestono ruoli antichi, vivono esistenze del passato e rappresentano la Natività nel suo cammino attraverso i secoli.
Dalla Betlemme che ha visto nascere Gesù, ai villaggi di nomadi pastori che sono accorsi alla sua culla, fino al mondo di oggi, l'uomo è rappresentato nel suo cammino alla scoperta del mistero di questa Nascita speciale.
Una rappresentazione che raccoglie il contributo di tutto il paese, circa 180 figuranti, in uno spazio sempre rinnovato di 3.300 mq circa, dove ognuno dà qualcosa in termini di capacità, competenze, tempo, abilità, passione.
Le rappresentazioni hanno superato di gran lunga i 23.000 visitatori che, ammirati dal lavoro svolto, hanno accompagnato amici e conoscenti a visitare l'artistico presepio vivente.
ORARI DELLE RAPPRESENTAZIONI:
11-18-25 gennaio 2009 dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Buon fine settimana a tutti.