Festa di primavera e consegna del Padre Nostro

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 aprile 2024
Domenica, 14 Aprile, 2024

 

Festa di primavera

e consegna

del Padre Nostro

 

Carissimi,

la primavera porta con sé un desiderio di risveglio ed iniziative all’aperto. Ecco che gli amici del NOI Salboro propongono un pomeriggio di sole, giochi e musica per tutte le età! Si tratta di domenica 21 aprile secondo questo programma (è gradito un vostro cenno di presenza presso il bar del patronato):

ore 14.30 ritrovo in centro parrocchiale con inaugurazione del nuovo gioco Salta Salta

ore 15.00 giochi di gruppo e animazione per grandi e piccini

ore 16.00 musica e spettacolo con Luca fun party e il suo karaoke

ore 17.30 Celebrazione Eucaristica all’aperto con consegna del Padre Nostro ai ragazzi del gruppo Betania

ore 18.30 pizzata insieme (tranci di pizza) e bans di primavera

Poi, vi ricordate di come l’estate scorsa abbiamo mandato una generosa offerta alla parrocchia di San Francesco a Faenza e di come a gennaio abbiamo avuto ospite il parroco padre Ottavio che ci ha raccontato dell’alluvione in Emilia Romagna? Ebbene è giunto il momento di restituire la visita presso la sua parrocchia che è anche santuario: domenica 19 maggio faremo la nostra consueta gita-pellegrinaggio di chiusura dell’anno pastorale proprio a Faenza, città della ceramica e Brisighella, rinomato borgo medioevale con tanto di cantine tradizionali. La partenza è prevista per le ore 8.00 e il ritorno per le 19.30. Al mattino, avremo la Santa Messa a Faenza e un momento conviviale durante il quale i parrocchiani ci offriranno una saporita piadina romagnola. Per il viaggio e una piccola offerta alla parrocchia alluvionata sono richiesti euro 30,00 per gli adulti ed euro 15,00 per ragazzi e adolescenti fino a 20 anni. Alberto (347 5006980) e Antonella (349 3539346) raccolgono le iscrizioni entro lunedì 6 maggio.

Le nostre volontarie del gruppo ANTA propongono un’interessante visita alla Scoletta del Carmine a Padova con la presenza dell’architetto Mario Bortolami che illustrerà la storia e gli affreschi cinquecenteschi. Un’occasione da non perdere, prevista per lunedì 6 maggio: il ritrovo è fissato alle ore 14.30, sul piazzale della chiesa di Salboro, per poi prendere il bus fino a via Giotto e, di lì, a piedi verso la basilica. Vi è una quota di partecipazione di euro 15,00 comprensiva della visita e del gelato presso il bar adiacente. Ci si può prenotare contattando Marina (349 1857492).

Con domenica 14 aprile terminiamo la raccolta di vostri nominativi per il nuovo Consiglio Pastorale: ora la presidenza stilerà la lista che sarà a vostra disposizione sabato 11 e domenica 12 maggio, in chiesa, affinché possiate esprimere il vostro voto di preferenza. Quanti saranno impossibilitati in quel weekend possono chiedere a me la scheda e farla pervenire entro lunedì 13 maggio!

Nel mese di maggio, faremo anche quest’anno il rosario itinerante, fermi restando i capitelli tradizionali (via Torino, chiesetta di Pozzoveggiani, via Ponchia). Pertanto, quanti desiderano ospitare il fioretto presso la propria famiglia, per una sera, mi contattino pure e così concorderemo la data più idonea. Buona primavera e buon tempo pasquale a tutti! don Cristiano

Ultimi Editoriali

Il rosario: la preghiera degli umili!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 30 aprile 2024
28 Apr 2024

Festa di primavera e consegna del Padre Nostro

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 18 aprile 2024
14 Apr 2024
 

La Pasqua di Gesù!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 2 aprile 2024
7 Apr 2024
La Pasqua di Gesù!   Carissimi, la Pasqua di Gesù vi raggiunga nelle...

Ammansire il lupo che è dentro di noi!

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 20 marzo 2024
24 Mar 2024
Ammansire il lupo che è dentro di noi! Carissimi, sono reduce da una bella...

Il Vescovo consegna la lettera post-sinodale

Immagine dell'Editoriale del parroco del giorno 12 marzo 2024
17 Mar 2024
Il Vescovo consegna la lettera post-sinodale Carissimi, domenica 25...